Non è mai abbastanza presto per cominciare a parlare di tendenze scarpe primavera estate 2021. Senti anche tu quella voglia impellente di togliere di mezzo gli stivali e iniziare a calzare qualcosa di più scollato? Non fraintendermi, amo moltissimo gli stivali, ma anche le décolleté e soprattutto le slingback. E, sarà un mio limite, ma non riesco a pensare di indossarli in inverno o peggio ancora con i calzini. Per cui non ho altra possibilità che iniziare da subito a sperare nella primavera. Ma bando alle ciance e vediamo cosa ci riserverà la prossima stagione in fatto di moda per i nostri piedi.

Tendenze scarpe primavera estate 2021

Tacchi strani o Chunky

Tacchi alti e parecchio strani saranno tra le tendenze principali della prossima stagione calda. Da indossare con abiti o pantaloni dall’orlo perfetto per lasciare ben in vista il piede.

Sandali-Salvatore-Ferragamo

Salvatore Ferragamo, Euro 630

Sportmax, Euro 529

Sandali-Loro-Piana

Loro Piana, Euro 890

Infradito

I sandali infradito con il tacco erano già comparsi tra le tendenze della scorsa primavera. E in effetti un anno fa eravamo già qui a parlarne. Anche quest’anno non mi convincono ancora abbastanza, ma la versione flat, ovvero senza tacco, comincia a non dispiacermi così tanto.

Sandali-Gianvito-Rossi

Gianvito Rossi, Euro 550

Paris-Texas-Infradito

Paris Texas, Euro 335

Renè-Caovilla-Infradito

René Caovilla, Euro 780

 

Sling Back

Ormai sono anni che ripeto come un mantra che il modello slingback è tra i miei preferiti per la primavera/estate. Mi piacciono in tutte le versioni, dal tacco alto al flat. Ma le mie preferite in assoluto sono le slingback dal tacco medio, facilmente indossabili per tutto il giorno e per lunghe percorrenze a piedi.

Aquazzura-Sling-Back

Aquazzura, Euro 1195

Prada-Sling-Back

Prada, Euro 650

proenza-schouler-slingback-wave

Proenza Schouler, Euro 495

Sabot

Vi ricordate la differenza tra sabot e mule? La trovate nella mia guida ai modelli di scarpe da donna, uno dei primi articoli di questo blog. Trovo che i sabot siano eleganti e raffinati e rendono chic il tuo look.

Mules-Valentino-Garavani

Valentino Garavani, Euro 720

Roger-Vivier-Mules

Roger Vivier, Euro 690

Aquazzura-Sabot

Aquazzura, Euro 575

Ballerine

C’è chi le ama e chi le odia. Io le trovo super carine, anche se poi non riesco proprio a portarle. In ogni caso le ballerine sono un must have che non passa mai di moda.

Jimmy-Choo-Ballerine

Jimmy Choo, Euro 595

Chiara-Ferragni-Ballerine

Chiara Ferragni, Euro 249

Celine-Ballerine

Celine, Euro 490

Mocassini

Una recente scoperta per quanto mi riguarda. Ci sono tantissime varianti di questo modello che non smette mai di stupire. Se i mocassini non ti convincono ancora, prova a leggere l’articolo in cui ti parlo di come indossarli.

Gucci-Mocassini

Gucci, Euro 790

Gabriela-Hearst-Mocassini

Gabriela Hearst

Hermes-Mocassini

Hermes, Euro 820

Slip On

Dette anche le scarpe-ciabatte. Sicuramente molto comode per essere infilate e sfilate facilmente, questo modello di scarpe è sicuramente tra le tendenze scarpe primavera estate 2021. Tanto che anche Adidas ha adattato le celebri Stan Smith alla versione slip-on.

Sergio-Rossi-Slip-On

Sergio Rossi, Euro 495

Loewe-Slip-On

Loewe

Kenzo-Slip-On

Kenzo, Euro 195

Sandali Platform

Non sai come indossare i sandali con la zeppa? Niente paura perché ho scritto un articolo qualche tempo fa su come abbinare i sandali con plateau in cui troverai qualche utile suggerimento. Ne parlo anche in un video su YouTube.

Isabel-Marant-Platform

Isabel Marant, Euro 420

Chloè-Platform

Chloè, Euro 240

Etro, Euro 425

Ciabatte basse

Alzi la mano chi non ne ha nemmeno un paio! Anche se in questo momento non puoi vedermi, la sto alzando. Ebbene, si tratta della più semplice della ciabatta. Piatta e senza tanti fronzoli. Eppure è anche quella che più spesso manca nelle nostre scarpiere. Urge correre ai ripari perché questo semplice modello può rivelarsi davvero utile in caso di caldo afoso e di idee confuse sul cosa indossare ai piedi.

Fendi-Ciabatte

Fendi, Euro 520

Dior-Ciabatte

Dior, Euro 690

Versace, Euro 550

 

Queste sono le principali tendenze scarpe per la primavera estate 2021. Sicuramente alcuni di questi modelli saranno già nel tuo armadio delle scarpe. Quali invece vorrai acquistare?

 

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest