Il blog di scarpe ioamolescarpe nasce dalla mia ossessione per le calzature

Fin da bambina ho avuto questa fissazione e potrei raccontarti un sacco di aneddoti legati a questa mia mania per le scarpe.
Ricordo ancora di quella volta in cui mi persi nella folla e riconobbi mia sorella dalle scarpe che indossava; oppure i dettagli del primo paio di scarpe che ho potuto scegliere e conservo ancora quelle del mio diciottesimo compleanno.
Adesso capirai perché nel 2017 ho voluto dar vita a questo blog di scarpe, un luogo virtuale nel quale poter scrivere di ciò che amo e condividere i miei pensieri al riguardo, soprattutto sui prodotti che testo personalmente.
In poco tempo questo spazio si è trasformato in un piccolo punto di ritrovo e di riferimento per le mie lettrici e i miei lettori appassionati che ogni giorno mi scrivono per chiedermi pareri e consigli pratici. In questo mio blog di scarpe troverai curiosità, opinioni, recensioni, suggerimenti ed eventi legati al mondo delle scarpe.
Qui potrai condividere e far tuoi stili, consigli e idee su tutto ciò che gira intorno al mondo delle calzature, moda, shopping, arte e lifestyle. E perché no, procurarti la scusa perfetta per poter acquistare un altro paio di scarpe.
Sono convinta che ogni occasione speciale abbia diritto a delle scarpe nuove da poter esibire.
Se anche tu ami le calzature questo blog di scarpe è per te; perché parlare di scarpe in un blog può essere anche una cosa seria.
Come riabituarsi alle scarpe di nuovo

Come riabituarsi alle scarpe di nuovo

Una domanda che mi avete fatto in molte durante questo periodo di quarantena è proprio come riabituarsi alle scarpe di nuovo. Ed è plausibile porsi questo interrogativo dal momento che in molte e molti stiamo passando la maggior parte del tempo a casa. Tolta qualche...

leggi tutto
Come imparare a camminare sui tacchi

Come imparare a camminare sui tacchi

Imparare a camminare sui tacchi è di fondamentale importanza. Non lo dico per dare adito all'ormai banale scusa del cliché che vuole la donna sempre su un vertiginoso tacco 12. Il primo motivo per cui ho pensato di scrivere questo articolo è molto più pratico di...

leggi tutto
Storia delle scarpe nel 1700

Storia delle scarpe nel 1700

La storia delle scarpe nel 1700 ha visto l'introduzione di molte novità. Passeggiare nelle città prima del 1700 non era un'attività piacevole. Le strade erano sporche, dissestate e pericolose. La spazzatura giaceva ovunque, non esistevano ancora i marciapiedi e si...

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Share This