Seleziona una pagina

Quali sono le scarpe per la mezza stagione? Quando parliamo di tendenze moda, pare che le stagioni viaggino a braccetto: autunno con inverno e primavera con estate. Quindi, in pratica, per il mondo fashion esistono solo due stagioni all’anno.
Due volte all’anno, pochi giorni prima dell’inizio della primavera e dell’autunno, escono le nuove collezioni, rispettivamente primavera/estate e autunno/inverno.
E se non si pone problema di quali scarpe indossare quando fa molto freddo (pieno inverno) o molto caldo (estate), è durante le stagioni intermedie (primavera e autunno) che si presentano le difficoltà. Almeno per me.

Che scarpe indossare nella mezza stagione?

Anche tu non sai mai quali scarpe indossare nella mezza stagione? A me capita spessissimo. Passare ore davanti all’armadio stracolmo di scarpe e non avere niente da mettere ai piedi. Una vera tragedia che si ripete giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, ad ogni cambio dell’armadio.
Almeno fino a quando ho deciso di mettere ordine nel mio armadio delle scarpe e suddividerle anche in base alle stagioni.
Le scarpe per la mezza stagione possono essere tutte quelle che non presentano fodera interna né traforature eccessive. Quindi che non siano troppo pesanti, né troppo leggere. Adatte, appunto, alla mezza stagione.

Quindi via libera a sneaker in pelle o tela, stivali e stivaletti senza fodera, né pelliccia.

Scarpe-mezza-stagione

Scarpe-mezza-stagione-1

Scarpe-mezza-stagione-2

Scarpe-mezza-stagione-3
Anche le scarpe più leggere possono essere indossate tranquillamente durante le stagioni intermedie. Il trucco è calzarle con calzini pesanti che ti consentiranno di non soffrire il freddo durante l’inverno.
Scarpe-mezza-stagione-4

Scarpe-mezza-stagione-5

Scarpe-mezza-stagione-6
Per quanto riguarda i materiali, in primavera dico un no categorico al velluto e un gigantesco sì a a pelle ed ecopelle, che comunque cerco di evitare nelle giornate più calde, per non rischiare che i piedi rimangano letteralmente incastrati nelle scarpe. In autunno vanno bene tutti i materiali di cui sopra, compreso lo scamosciato.

Scarpe-mezza-stagione-7
Infatti, mentre la pelle e l’ecopelle sono materiali che possono andare bene durante tutto l’anno, salvo quando i termometri segnano i quaranta gradi estivi, il velluto e lo scamosciato sono materiali che mi rimandano di più all’idea di inverno e quindi, tendenzialmente più adatti all’autunno.
Per tutto il resto confido nel tuo buon senso.

A presto!
-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest