Seleziona una pagina

La domanda più gettonata del momento è come lavare le sneaker bianche. Soprattutto in questo periodo in cui amiamo calzare le nostre sneaker bianche per le prime giratine primaverili, sapere come farle tornare splendide splendenti può avere i suoi vantaggi.
Devi però sapere che non tutte le sneaker possono essere lavate nello stesso modo, ma bisogna fare una distinzione in base ai diversi materiali. Quindi adottare tecniche diverse a seconda che siano in pelle o tessuto.

Come-lavare-le-sneaker

Come lavare le sneaker di pelle

1. Panno in microfibra. Prima di tentare metodi più bruschi, prova a passare un panno in microfibra inumidito con dell’acqua su tutta la superficie delle scarpe. Se non ci sono macchie importanti vedrai che verrà fuori un buon lavoro.
2. Latte detergente. Si, proprio quello che utilizzi per struccarti! Aiutati con un batuffolo di cotone a passarlo su tutta la tomaia in pelle. Oltre a pulire le tue sneaker bianche, il latte detergente nutrirà anche la pelle rendendola lucida e splendente. Passaci poi un panno asciutto per eliminare eventuali residui.
3. Prodotti specifici. Puoi acquistare dei prodotti specifici per lavare le sneaker in pelle. Si tratta di detergenti fatti apposta per lavare le scarpe in pelle. Ogni prodotto ha le proprie istruzioni che troverai scritte sulla confezione. Successivamente puoi passarci della cera neutra o di colore bianco.

Come lavare le sneaker di tela

Come-lavare-le-sneaker-1

1. In lavatrice. Ricorda di togliere lacci e, se possibile, soletta interna. Lavale a 30 gradi con lo stesso sapone che normalmente utilizzi per i vestiti. Evita la centrifuga e lasciale asciugare all’aria aperta, lontano dalla luce diretta del sole e possibilmente con della carta bianca all’interno per mantenerne intatta la forma. Se vuoi essere certa di non sciuparle puoi mettere le scarpe dentro un sacchetto di cotone prima di infilarle in lavatrice. In questo modo il lavaggio sarà ancora più delicato.
2. A mano. In questo caso puoi utilizzare diversi prodotti in grado di smacchiare le tue sneaker bianche.
– bicarbonato. Mescolalo con qualche goccia d’acqua per creare una specie di crema da strofinare su tutta la tomaia con un bruschino a spazzole morbide. Anche il limone e l’aceto bianco sono degli ottimi sgrassatori.
– sapone delicato non colorato. Passalo su tutta la superficie delle scarpe strofinando con una spazzola morbida e risciacqua sotto un filo d’acqua per togliere l’eventuale schiuma che si sarà formata.

Con questi semplici consigli le tue sneaker saranno sempre super candide!

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest