Lo so che gioco un po’ di anticipo, ma come potrei non pensare già ai saldi di fine stagione?! La moda è sempre una rincorsa contro il tempo. Giusto ieri vagavo tra i negozi di Firenze e ho intravisto abbigliamento per la prossima primavera 2019. Nemmeno il tempo di far sopraggiungere il fresco che già pensiamo di nuovo al caldo. Fantastico! Quindi perchè non pensare già ai saldi di fine stagione?!

I saldi di fine stagione sono la scusa perfetta per acquistare tutto quello che, per una ragione o per l’altra, non ti sei potuta permettere durante la stagione. Anzi, provando a cambiare prospettiva, dovresti guardare all’uscita delle nuove collezioni come periodo per prendere appunti. Segnati tutto quello che ti piacerebbe aquistare come sfizio e tutto ciò di cui non hai assolutamente bisogno. Poi aspetta. Infondo si tratta solo di qualche settimana.

Ti ricordo che pur decantando la qualità del Made in Italy e dell’artigianalità, non è affatto proibito acquistare anche scarpe low cost. A patto che il loro utilizzo sia, come dire, limitato. Quello che voglio dirti è che se hai intenzione di acquistare delle scarpe per un’occasione particolare o delle scarpe esse stesse particolari e che sai non indosserai tutti i giorni, ma solo occasionalmente, allora non rischierai molto in termini di salute.

Il mio motto è ormai diventato questo: “acquisto consapevole”. Lo ripeto come un mantra e ci penso spesso, soprattutto ogni volta che acquisto delle scarpe online e leggo le recensioni degli utenti che hanno acquistato prima di me quel determinato prodotto.

Ecco perchè tutte le proposte che troverai in questo post le acquisterò rigorosamente in forma low cost. Per tutto il resto, ovvero le scarpe che so porterò più spesso, rimango fedele ai miei principi in termini di qualità.

Siccome quando parlo di scarpe da acquistare le idee non mi mancano, ho deciso di dividere questo post in tre parti, e presentarti in ciascuna parte, tre modelli di scarpe da acquistare con i saldi di fine stagione. Questo è l’articolo più lungo che abbia scritto finora. Come puoi notare la mia brama di scarpe è ancora famelica e nonostante gli anni non si è esaurita.

Scarpe da acquistare con i saldi di fine stagione

Come ti dicevo, considero i saldi come momento durante l’anno per togliersi gli sfizi. E allora ecco quali sono secondo me le scarpe da acquistare per i prossimi saldi. Comiciamo!

Decollete con apertura a “V”

Fin dalla prima volta che le ho viste nelle vetrine, mi hanno affascinata tantissimo. Le ho anche provate più volte, ma vederle ai miei piedi mi ha fatto desistere dall’acquistarle. Questa è una cosa che mi capita spesso. Alcuni modelli di scarpe mi piacciono molto se indossate da altre, ma poi mi sembra che ai miei piedi non sortiscano lo stesso effetto. Comunque non demordo e proprio per questo ho deciso di acquistare un paio di decollete con scollo a v per i saldi di fine stagione.

Saldi-di-fine-stagione

Kennel und Schmenger*

 

Saldi-di-fine-stagione-1

Ted Baker*

Anfibi con suola alta

Se mi segui da tempo, avrai imparato a comprendere la mia mania per gli anfibi. È da molto tempo che sono in cerca di un paio di anfibi. Purtroppo ho i gusti complicati e quindi non li ancora trovati come dico io. Nel frattempo mi sono invaghita degli anfibi con la suola alta. Chissà se con la scusa degli sconti riuscirò a farli miei.

Saldi-di-fine-stagione-2

CafèNoir*

Anfibi con gambale alto

Ecco che la mia fissazione si fa sempre più irruenta. Ti starai chiedendo: ma quanti anfibi vuoi? Tutti! Li voglio tutti!

Saldi-di-fine-stagione-4

Anne Field*

Nei prossimi post vi svelerò gli altri modelli da acquistare con i saldi di fine stagione.

A presto!

-S-

*Link di affiliazione. Significa che, in qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati attraverso i link che inserisco. I prezzi dei prodotti non cambiano.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest