Oggi voglio proporti i cuissardes low cost ispirati ai grandi brand e alle collezioni che hanno appena sfilato sulle passerelle più importanti del mondo. Settimana scorsa ti avevo parlato degli stivali cuissardes tendenza per l’inverno 2019 2020. E ti avevo mostrato i cuissardes più belli delle maison di moda più famose al mondo. E ogniqualvolta parliamo di alta moda i prezzi si fanno abbastanza proibitivi. C’è una ragione se questo accade e te ne avevo già a lungo parlato nell’articolo sulle scarpe artigianali Made in Italy e in scarpe e fasce di prezzo.
Ormai saprai bene quanto io sia appassionata al tema del Made in Italy e dell’artigianalità in fatto di scarpe – ma non solo – .
Prima di mostrarti cosa ho in serbo per te, vorrei tu fossi ben consapevole che la qualità, i materiali e le lavorazioni dei cuissardes low cost sono solitamente di qualità inferiore a quelle delle marche più prestigiose.
Ma credo anche che la moda debba essere divertente e alla portata di tutte noi senza necessariamente dover spendere un occhio della testa. Soprattutto quando si tratta di acquistare capi, e/o in questo caso, scarpe più estrose di quelle che siamo abituate a calzare tutti i giorni. O semplicemente per toglierci uno sfizio momentaneo.

Ma, bando alle ciance, passiamo agli stivali.

Cuissardes low cost ispirati ai grandi brand di moda

Max Mara ha proposto per quest’inverno 2020 gli stivali cuissardes in pelle stampa coccodrillo con cucitura artigianale laterale e tacco alto 10 centimetri. La versione low cost è del brand Raid e il modello si chiama Cynthia. I miei cuissardes rosa acquistati lo scorso inverno erano proprio di questo brand. E nonostante il basso prezzo, hanno retto bene e la loro comodità mi ha davvero stupita. Se il brand promette bene, anche questi potrebbero essere all’altezza delle aspettative.

Max-Mara-Cuissardes-inverno-2019-2020

Max Mara

Cuissardes-low-cost-ispirati-ai-grandi-brand

*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche per quanto riguarda gli stivali cuissardes colore turchese di Strategia e Max Mara, c’è una versione low cost di Raid.
Cuissardes-low-cost-ispirati-ai-grandi-brand-1

La stampa animalier pitonata su tessuto techno stretch di Stuart Weitzman, l’ho trovata nei cuissardes in finta pelle di qualità di Steve Madden. Il modello si chiama Dominique ed esiste in tante varianti di colore, tra cui l’argento metallizzato. Wow!

Stuart-Weitzman-Cuissardes-inverno-2019-2020-1

Stuart Weitzman

Cuissardes-low-cost-ispirati-ai-grandi-brand-2

*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tacco piegato di Alberta Ferretti lo propone anche il brand low cost Miss Selfridge.

Alberta-Ferretti-Cuissardes-inverno-2019-2020

Alberta Ferretti

Cuissardes-low-cost-ispirati-ai-grandi-brand-3

*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un modello simile a quello di Stuart Weitzman viene proposto da Call it Spring, ma con il tacco leggermente più alto, ovvero di 10 centimetri anziché 7,5.

Stuart-Weitzman-Cuissardes-inverno-2019-2020

Stuart Weitzman

Cuissardes-low-cost-ispirati-ai-grandi-brand-4

*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda i cuissard in colore nero, non hai che l’imbarazzo della scelta nelle versioni low cost.

Spero di averti fatto cosa gradita.

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest