Seleziona una pagina

In vista del prossimo ponte del primo novembre (ponte dei morti mi sembra sempre così brutto da dire), ho pensato che l’argomento potesse interessare molte. Quest’anno non siamo stati molto fortunati con le festività, motivo per cui conviene sfruttare al massimo la possibilità di un weekend lungo per staccare dal lavoro e liberare la mente. Se resterai a casa a goderti il riposo potresti cogliere l’occasione al volo, nel caso in cui non l’avessi ancora fatto, per mettere mano all’armadio delle scarpe (ma, perché no, anche a quello dei vestiti!). Invece, se come me, non hai nessuna intenzione di oziare (o di riordinare!), qualche dritta su che scarpe mettere in valigia per un weekend lungo potrebbe farti comodo. Ah! Cosa non si fa pur di non rimettere in ordine casa!

Per decidere che scarpe mettere in valigia per un weekend lungo devi guardare le previsioni meteo, ma non solo….

La prima cosa da valutare prima di decidere che scarpe mettere in valigia per un weekend lungo, è sicuramente la meta. Hai deciso per un mini viaggio all’avventura o per un lungo fine settimana di relax? Hai voglia di andare in avanscoperta di nuovi paesaggi o vorrai immergerti nella piscina di una bella SPA? A te la scelta! Ma sappi che questo influenzerà senz’altro la scelta delle scarpe da mettere in valigia.
È importante anche dare uno sguardo alle previsioni meteo. Non vorrai esserti portata delle scarpe in tela e ritrovarti in mezzo ad un nubifragio con l’acqua alle ginocchia! Non sia mai! La cosa più saggia da fare è essere pronte ad ogni evenienza, o almeno provarci!

Che-scarpe-mettere-in-valigia-per-un-weekend-lungo

Quante scarpe mettere in valigia per un weekend lungo?

Il numero magico è due! Ti sembrano poche? Mi ci sono voluti molti anni per imparare a mettere così poche scarpe in valigia. Ma, fidati, basteranno. Soprattutto se sceglierai con particolare attenzione le scarpe che indosserai per affrontare il viaggio.

Scarpe da indossare per il viaggio

Scelgo sempre quelle che so sfrutterò di più. Che siano degli stivaletti comodi per camminare, ma anche per avere una parvenza di stile oppure delle sneaker. A te la scelta! L’importante è che le scarpe che sceglierai siano in grado di farti affrontare il viaggio con la maggior comodità possibile.

Scarpe da passeggio o décolleté

Dipende dalla meta che avrai scelto. Un paio di scarpe da passeggio di ricambio possono far comodo se hai intenzione di camminare molto. Infatti alcuni dolori in certi punti del piede possono essere alleviati cambiando scarpe. In questo modo potrai alternare le scarpe rimanendo in grado di utilizzare i piedi per molti chilometri. Se invece lo scopo del tuo weekend lungo fuori porta è quello di passare dalla SPA al divano e viceversa, allora un paio di décolleté è quello che fa per te. Dopo una giornata rilassante cosa c’è di meglio che indossare un bel paio di tacchi, magari per andare ad una cena romantica?!

Infradito o pantofole

Mai sottovalutare la loro essenzialità. Che tu abbia scelto un weekend rilassante o movimentato, sarà sempre un piacere tornare a casa o in albergo e calzare ai piedi un paio di comodissime pantofole o infradito. Personalmente preferisco le pantofole in inverno, ma è solo un dettaglio.

Che-scarpe-mettere-in-valigia-per-un-weekend-lungo-1

Hai visto come con sole due paia di scarpe puoi affrontare ben quattro giorni lontana da casa!

A presto!
-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest