Seleziona una pagina

Lo sapevate che le sneaker hanno origini lontanissime? Oggi sono un MUST nei nostri armadi.sneakers

Pensate che già intorno al 1830 venivano prodotte dall’azienda Liverpool Rubber Company. Erano di tela con la suola di gomma e si chiamavano Plimsoll, in nome di Samuel Plimsoll, ideatore della linea bianca disegnata sulle fiancate delle navi per delimitare i limiti di sicurezza. Infatti le sneaker sono caratterizzate proprio dalla banda di gomma che gira intorno a tutto il profilo della scarpa. Solo successivamente furono esportate negli Stati Uniti e presero il nome di Sneaker. Erano le scarpe da ginnastica per eccellenza. Hanno poi subito l’evoluzione che noi tutti oggi conosciamo.

Le sneaker ai giorni nostri

Le sneaker come le intendiamo noi oggi non sono proprio le scarpe da ginnastica per eccellenza, nel senso che nessuno si sognerebbe di andare in palestra o a fare una passeggiata con un paio di queste.

sneaker-rosa-h&m

Certo sono più comode di un paio di tacchi, ma sicuramente sempre poco adatte a lunghe camminate.

Comparvero poi le tanto amate Converse e successivamente Adidas, Puma, Nike e Reebok.

Oggi ci possiamo davvero sbizzarrire tra diversi brand, forme, colori e materiali. E se vogliamo dare un tocco casual al nostro look, le possiamo abbinare con qualsiasi abbigliamento.

sneaker-argentate

abito-pois-sneaker-rosa

 

adidas-stan-smith

Adidas Stan Smith 95 Euro

 

converse-bianche

Converse 70 Euro

 

rebook-sneaker

Rebbok 90 Euro

 

sneaker-puma-rosse

Puma 90 Euro

 

superga-sneaker

Superga 69 Euro

 

Anche voi le amate?

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest