Il nome di queste ciabatte extralusso Birkinstock, appunto, è frutto di un gioco di parole che vede l’unione di due termini. Birkin e Birkenstock, i due elementi essenziali che le compongono. Ma vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta e capirai subito perché parliamo di calzature extralusso.

Ormai tutti conosciamo le famigerate ciabatte Birkenstock. E, in effetti, la prima cosa riconoscibile guardando l’immagine di queste calzature è proprio la forma del caratteristico modello Arizona. La seconda cosa che salta immediatamente all’occhio è sicuramente l’insolita tomaia scelta per questo modello. Ed è li che si nasconde la collaborazione che non c’è. Infatti è lo stesso Collettivo MSCHF a dichiarare che non è in atto nessuna collaborazione con Hermes.

Ciabatte-extralusso-Birkinstock-1

Chi è MSCHF

Si fanno chiamare collettivo ed è anche una start-up con sede a New York. Nel 2019 avevamo già sentito parlare di loro perché customizzarono le Nike Air Max 97 inserendo nell’aria della suola 60 cc di acqua santa proveniente dalle rive del fiume Giordano. Vennero chiamate “Jesus Shoes” e andarono immediatamente sold out.

Jesus-Shoes

MSCHF è esperta di lanci virali che definisce drop. Questi lanci avvengono ogni secondo e quarto lunedì del mese. Non si occupano solo di scarpe, ma di varie categorie di prodotti. E’ il caso delle dieci magliette di brand streetwear tagliate e ricucite insieme a formare un prodotto patchwork. Oppure dell’app da scaricare sul cellulare in grado di far vincere dei soldi a chi avesse tenuto il dito premuto sullo schermo più a lungo. Decisamente provocatori e fuori dagli schemi, i drop di MSCHF sono in grado di stupire sempre. E così anche nel caso dei sandali extralusso Birkinstock.

Ciabatte extralusso Birkinstock

La tomaia di questi sandali è realizzata con la pelle delle borse Birkin di Hermes. MSCHF ne ha a disposizione solo quattro e ciascuna ha un prezzo che si aggira tra i 19.500 e 48.000 Dollari. I sandali invece costano tra i 34.000 e i 76.000 dollari.

Ciabatte-extralusso-Birkinstock

Le borse Birkin di Hermes vengono smontate, spianate e infine tagliate secondo il modello di sandali da realizzare. La tomaia ottenuta viene poi assemblata alla suola in sughero e gomma delle ciabatte Birkenstock. Ecco che nascono i famosi sandali Birkinstock, ognuno unico e irripetibile.

Ciabatte-extralusso-Birkinstock-2

Le ciabatte Birkinstock sono disponibili solo su richiesta. Per acquistarle è necessario inviare una mail a MSCHF che valuterà la richiesta. Se venisse approvata, il futuro acquirente dovrà inviare una lettera di intenti per l’acquisto. E successivamente verrà organizzata una videochiamata con MSCHF per discutere disponibilità, prezzo e istruzioni per il bonifico bancario in caso di acquisto.

Ciabatte-extralusso-Birkinstock-3

Adesso che hai tutte le informazioni cosa aspetti a fare il tuo primo ordine?! Io sono già in lista!

A presto!

-S-

 

 

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest