Seleziona una pagina

Vi avevamo già parlato di Vintage Selection, una delle più importanti fiere del vintage e per scoprire qualcosa di più, abbiamo intervistato Niccolò Castelli, Sales Assistant per Stazione Leopolda.

Vintage-Selection-intervista

 

Ciao Niccolò, ci racconti del tuo ruolo come Sales Assistant per Stazione Leopolda e Vintage Selection?

 

Certo! Lavoro a stretto contatto con la mia collega Giulia Lemme, responsabile dell’organizzazione per Stazione Leopolda S.r.l. e in questo periodo, essendo lei in maternità, figuro come referente della manifestazione.

 

Ci anticipi qualcosa sulle prossime iniziative di Stazione Leopolda?

 

Il nostro calendario lo trovate sul sito www.stazione-leopolda.com. Come potete vedere è ricco di eventi e iniziative, ma noi come società organizziamo e curiamo esclusivamente il Vintage Selection. Quest’evento ha luogo due volte all’anno: a gennaio presso la Stazione Leopolda di Firenze e a giugno alla Fortezza da Basso, all’interno della manifestazione Pitti Filati.

 

Quali sono stati i numeri di questa 31^ edizione di Vintage Selection? Qual è stata l’affluenza? E il target dei partecipanti?

 

Numeri importanti per quest’edizione: 64 espositori per 5 giorni di mostra mercato. Siamo molto soddisfatti dell’affluenza. Abbiamo registrato un +10% di ingressi rispetto all’anno precedente. Per quanto riguarda il target, è stato assolutamente trasversale.

 

Gli espositori sono maggiormente italiani. Preservate volutamente il Made in Italy oppure pensate di richiamarne maggiormente da tutta Europa nelle prossime edizioni?

 

Abbiamo intenzione di continuare così per il momento. Il fatto che gli espositori siano per la maggior parte provenienti dall’Italia, è qualcosa di assolutamente voluto.

 

Cosa rende Vintage Selection speciale rispetto agli altri eventi del mondo vintage?

 

Con la sua atmosfera unica, Vintage Selection è un salone e laboratorio di ricerca creativa e stilistica. Punto d’incontro tra le grandi aziende della moda internazionale e i loro buyer e fashion designer.

Vintage-Selection-intervista-1

 

 

Grazie a Niccolò Castelli per averci dedicato un po’ del suo tempo con questa intervista. Resta sintonizzata se ti va di scoprire le altre interviste di Vintage Selection.

 

A presto!

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest