Seleziona una pagina

Si è conclusa proprio ieri a Firenze la 31^ edizione di Vintage Selection, una delle più importanti fiere del vintage a livello italiano. Non è un caso che questa manifestazione abbia luogo in concomitanza con Pitti Filati. È infatti organizzata da Stazione Leopolda S.r.l., una società di Pitti Immagine e impegnata a livello internazionale nella promozione dell’industria e del design della moda. Di esordio più recente rispetto agli altri eventi riguardanti Pitti, Vintage Selection nasce nel 2003 e ha luogo due volte l’anno, a gennaio e a giugno.

Dal 24 al 28 gennaio la Stazione Leopolda di Firenze si è riempita di passato, creatività e remake. Il tema di quest’anno è stato proprio The Next Past a simboleggiare i passati sempre nuovi come fattori di successo della moda contemporanea.

Vintage Selection: colori, remake e fascino

Quello che puoi trovare passeggiando tra i vari spazi espositivi di Vintage Selection è un vero e proprio turbinio di colori, unito ad una sfavillante atmosfera di tempi gloriosi che qualcuno di noi non ha vissuto. Oppure si, allora vale la pena ripercorrere i tempi andati. Un vero tuffo nel passato, attraverso epoche e storie diverse. Qui ogni oggetto, abito, accessorio ha una storia unica e affascinante. Chissà a chi è appartenuto, chi l’ha indossato, per quante generazioni è stato tramandato. Ogni volta che ci è capitato di sfiorare un abito o un cappotto o persino una vestaglia da camera dei primi anni del ‘900, ci siamo dette: immagina se questi abiti potessero parlare. Cosa ci rivelerebbero? Le parole si sprecano nel raccontare cosa sia Vintage Selection. Per questo abbiamo scattato tante foto! Sapranno raccontarti meglio di noi l’atmosfera che si respira.

Vintage-Selection-The-Next-Past

Vintage-Selection-The-Next-Past-8

Vintage-Selection-The-Next-Past-1

Vintage-Selection-The-Next-Past-a

Vintage-Selection-The-Next-Past-l

Vintage-Selection-The-Next-Past-3

Vintage-Selection-The-Next-Past-5

Vintage-Selection-The-Next-Past-7

Vintage-Selection-The-Next-Past-s

Vintage-Selection-The-Next-Past-k

 

Non perderti i prossimi articoli per leggere le interviste ad uno degli organizzatori dell’evento e ad alcuni espositori di questa edizione tra i più conosciuti ed esperti a livello italiano. E anche per tante altre foto!

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest