Seleziona una pagina

Vi siete accorte anche voi che le vetrine dei negozi stanno già iniziando a brulicare dei nuovi modelli per l’autunno/inverno 2018 che ci attendono?

Anche voi siete impazienti di acquistare qualcosa di nuovo? Bene, perchè oggi guardiamo insieme quali sono le tendenze per l’autunno/inverno 2018 che ci aspettano, per non sbagliare un colpo, o almeno provarci.

Le Fashion Week che dettano le regole

Sappiamo tutte che gli eventi che influenzano il mondo della moda sono essenzialmente quattro, detti anche “Big Four”, ovvero le quattro settimane della moda nelle quattro città tra le più cool del mondo.

  1. New York
  2. Londra
  3. Milano
  4. Parigi

Quello che cominciamo ad intravedere in questi giorni nelle vetrine dei negozi, è stato deciso da mesi, ovvero durante le fashion week che si sono svolte, come ogni anno, lo scorso febbraio/marzo. Ma vediamo insieme cosa ci riserverà l’autunno/inverno prossimo.

Tendenze per l’autunno/inverno 2018

Possiamo star certe che quest’anno vedremo così tanti cuissardes, ovvero gli stivali che coprono la gamba fino a metà coscia, da non poterne più. Già lo scorso inverno ne avevo acquistato un paio, non proprio così tanto alti, ma comunque fin sopra il ginocchio. Devo dire che questo modello si addice e rende giustizia a chi ha le cosce snelle e possibilmente lunghe e quindi non è decisamente il mio caso, purtroppo. In ogni caso, basterà saper fare i giusti abbinamenti perchè sono davvero bellissimi.

cuissard-fendi, stivali, cuissard

Stivali cuissard

 

 

 

cuissard cuissard-casadei

 

In generale faranno da padroni gli stivali in tutte le loro forme e dimensioni: camperos, chelsea boots, stivaletti stringati e non, stivaletti bassi con tacco largo, stivali alti e morbidi, anfibi e chi più ne ha più ne metta. Forse è il caso di rinfrescarsi la memoria con la guida ai modelli di scarpe.

camperos-yves-saint-lauren

Camperos Yves Saint Lauren

chelsea-boots-alexander-wang

Chelsea boots Alexander Wang

stivaletti-stringati

Stivaletti stringati

Stivalettia-tacco-largo

Stivaletti a tacco largo

stivaletti -con- bottoni

 

 

 

Non mancheranno certo mocassini, sling back, sneaker, ballerine, ciabatte e il modello più femminile in assoluto, le decolleté.

mocassini

 

sneakers

 

 

 

sling backsmanolo blahnik

 

 

Per quanto riguarda i colori, pare che trionferanno il marrone, il nero, il grigio, ma anche, udite udite, il bianco. Non mancheranno oro, argento e rosso a confermare il must have dell’estate ormai agli sgoccioli. Velluto, pelliccia e pitone saranno praticamente ovunque.

Non ci resta che pazientare e attendere l’arrivo di tutte queste belle novità. Ormai manca poco.

Io ho già posato l’occhio su un paio di modelli che non potranno mancare nel mio armadio delle scarpe. E voi? Avete già qualche idea?

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest