Seleziona una pagina

La mania per gli stivali ce l’ho praticamente da sempre, ma quest’anno mi è venuta proprio voglia di un paio di stivali alti sopra il ginocchio, chiamati anche cuissard o over the knee. Già da qualche anno ha cominciato a dilagare la moda di questi stivali, come ti avevo raccontato parlando delle tendenze per l’autunno/inverno 2017-2018.

Anche tu hai bisogno di abituarti gradualmente alle nuove mode?

Qualche volta mi capita di dover familiarizzare con le nuove tendenze in fatto di moda, soprattutto se si tratta di uno stile molto diverso dal mio. Ebbene, tutto questo tempo mi è servito per stilare una classifica di gradimento in merito alla portabilità di questo tipo di stivali. Sono sicura che anche tu ne avrai viste di cotte e di crude: stivali alti sopra al ginocchio indossati con jeans, mini abiti, abiti lunghi e camicioni. Ho visto sfilare gli stivali alti sopra il ginocchio, cuissard o over the knee praticamente dappertutto e addosso a ragazze giovanissime e signore più grandi. Proprio per questo, dopo averli tenuti nascosti nel mio armadio delle scarpe per lungo tempo, adesso non solo sono pronta a sfoderarli dalla scatola, ma anche ad acquistarne un altro paio.

Stivali alti sopra il ginocchio, Cuissard o Over The Knee: a chi stanno bene?

L’anno scorso avevo affermato con una certa sicurezza che questo tipo di stivali non stavano bene a chi, come me, non ha gambe proprio affusolate. Dunque, ho cambiato idea!
Infatti, girellando per il web in cerca degli stivali alti sopra il ginocchio perfetti, mi sono imbattuta in diversi modelli adatti anche a fisici più torniti. Che quindi possono essere indossati con una certa disinvoltura senza la paranoia da coscia compressa.
A chi ne fa una questione di età, voglio dire che no, non è affatto vero. Gli stivali alti sopra il ginocchio possono essere indossati a tutte le età. Al massimo basterà scegliere un modello di stivali con il tacco più basso o comunque adeguato al proprio mood.

Stivali-alti-sopra-il-ginocchio

Stivali alti sopra il ginocchio, Cuissard o Over The Knee: come indossarli?

Innanzitutto ci sono diversi modi per abbinare un bel paio di cuissard ad un outfit che non risulti volgare. Basta con queste mise provocatorie per cui sembra che far vedere qualche centimetro di pelle sia assolutamente indispensabile. Non ho più vent’anni e francamente, in inverno, le cosce preferisco tenerle coperte, visto che sono anche piuttosto freddolosa.
Ti assicuro che l’onesta via di mezzo tra volgarità e luogo comune esiste ed è pure possibile. Poi, ci mancherebbe, sono sempre dell’idea che ognuno sia libero di vestirsi secondo i propri gusti.

Stivali-alti-sopra-il-ginocchio-1

Stivali-alti-sopra-il-ginocchio-2

Stivali-alti-sopra-il-ginocchio-5

 

Queste sono soltanto alcuni degli outfit che ho scelto di abbinare ai miei stivali alti sopra il ginocchio. Per altri look, più o meno sobri, seguimi sulla mia pagina Instagram!

A presto!
-S-

*Link di affiliazione. Significa che, in qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati attraverso i link che inserisco. I prezzi dei prodotti non cambiano.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest