Seleziona una pagina

Saül nel cuore di Firenze, precisamente in Borgo la Croce al numero 46/r, si trova un elegante negozio di abbigliamento davvero molto chic, per signore e ragazze. Inaugurato lo scorso 8 marzo, non a caso, in occasione della festa delle donne.

ingresso-saül

Dietro questa piccola vetrina, si nasconde un grande mondo fatto di donne e pensato per le donne. Eh si, perché se avete intenzione di trovare, oltre a dei capi di abbigliamento bellissimi e di alta qualità, anche competenza, professionalità e tanta passione, questo è il posto giusto!

cappotto-saül

Le proprietarie, Marianna e Patrizia, oltre ad essere amiche da 41 anni, hanno collaborato per 10 anni in un brand di alta moda, prima di aprire insieme questa attività e iniziare questo viaggio con Saül.

Saül era già presente in Via Baracca grazie a Patrizia, ma il grande sogno era di spostarsi nel Centro Storico di Firenze; e perché non farlo con un’amica con cui hai condiviso parte della tua vita! Quindi, in una sera d’estate tra le colline del Chianti, avvolte da un’atmosfera inebriante e da un buon bicchiere di vino, arriva inaspettata e imprevedibile la proposta, che viene prontamente accettata, senza porre troppe domande. Una scelta di cuore, di quelle che ne sentiamo raccontare sempre troppo poche.

Quello che troverete varcando la soglia è un mondo incantato fatto di amicizia, gentilezza e voglia di farsi conoscere. Un luogo in cui incontrerete sicuramente un tocco di calore, cortesia e familiarità e anche tante cose belle da vedere, provare, acquistare.

gonna-pieghe-saül

look-saül pantaloni-a-fiori-saül pantaloni-floreali-saül

Cosa aspettarsi da Saül

Patrizia e Marianna sono alla costante ricerca di materiali, stoffe e capi raffinati, eleganti e chic. I brand sono tutti Made in Italy e potrete trovare taglie per ogni tipo di aspetto, per le più magre, ma anche, finalmente per le più formose.

cappotto-damascato-saül

I materiali sono tra i più pregiati: seta, cashmere, pura lana, mohair, lino e puro cotone. E le fantasie delle stoffe vi faranno sognare: damascati e broccati daranno un’impronta di eleganza ai vostri look.

giacca-fantasia-saül

Ogni due settimane circa arriva merce nuova in negozio e, quindi, sarà come entrare in una dimensione diversa ogni volta.

cappotto-bottoni-madreperla-saül

Da Saül sono soprattutto i dettagli a fare la differenza.

dettaglio-cappotto-saül

Non fatevi spaventare dai prezzi: ce ne sono per tutte le tasche e il rapporto prezzo/qualità è sicuramente all’altezza delle aspettative.

Io ho scelto questo look, perché volevo qualcosa da abbinare ai miei nuovi stivaletti. Quasi sempre parto dalle scarpe per decidere cosa indossare.

dettaglio-look-saül saül-firenze

Per le lettrici di Ioamolescarpe iscritte alla Newsletter è previsto uno sconto eccezionale usufruibile in questo splendido negozio, Saül.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest