Da qualche settimana aleggiava nell’aria l’attesa della capsule collection frutto della collaborazione tra Puma, Balmain e Cara Delevingne. Ebbene, qualche giorno fa il mondo ha scoperto di cosa si tratta, ed io sono qui a parlartene. Sembra proprio che questa fine 2019 ci stia regalando una miriade di collaborazioni tra brand di fama mondiale. Ma torniamo a noi.
La collaborazione tra Puma, Balmain e Cara Delevingne è ispirata al mondo della boxe e comprende, oltre alle calzature, anche capi di abbigliamento e alcuni accessori. Il mix tra moda di lusso e mondo dello sport, unito alla personalità di Cara Delavingne esplode in una miscela di desing glamour, forme decise e inserti dorati. Sicuramente delle calzature che bilanciano bene tutti questi elementi e che vanno sapute apprezzare.
I modelli di sneaker frutto della collaborazione tra Puma, Balmain e Cara Delavingne sono sei, tutti con suola in gomma alta, dettagli in oro e logo ben visibile.
Le scarpe firmate Puma, Balmain e Cara Delavingne
Due dei sei modelli ricordano più delle Chunky Sneaker con la suola alta e spessa. In realtà il modello è uno, ma le diverse colorazioni le fanno apparire completamente diverse.
Il modello leggermente più alto alla caviglia è l’unico senza lacci. La chiusura è garantita da delle fasce in pelle e bottoni dorati di metallo.
C’è poi anche un modello con tomaia ricamata che assomiglia più degli altri a delle vere scarpe da ginnastica.
Infine i due stivaletti sono troppo strani ed eccentrici per poterteli descrivere. Sono la combinazione di una miriade di stili diversi. Valuta tu.
Tutte le scarpe della collezione sono in pelle e fabbricate in Romania. Il prezzo si aggira tra 350 e 500 Euro, quindi in linea con i prezzi medi per collaborazioni tra brand di lusso e marchi più commerciali. Si tratta di una capsule collection molto particolare, sicuramente in grado di stupire.
Che ne pensi? Ti piace?
A presto!
-S-