Seleziona una pagina

Hai mai sentito parlare delle Chunky Sneaker? Forse il termine ti suonerà strano, ma sono sicura che tra un attimo capirai di cosa sto parlando.
Si tratta di quelle particolari scarpe sportive molto in voga negli ultimi tempi. Particolari perché sono molto grosse e hanno la suola molto spessa e di solito sono molto colorate. Infatti Chunky è un termine inglese che significa “robusto”. Non avrebbero potuto trovare nome più azzeccato per definirle. Ormai da mesi le vedo sfilare per le strade indossate da donne di tutte le età.
Quando sento parlare di Chunky Sneaker il primo modello in assoluto che mi viene in mente è quello firmato Fila.

Chunky-sneaker-scarpe

*

Ma in realtà moltissimi brand hanno rilanciato la moda di queste scarpe poco aggraziate. Non soltanto marchi famosi per le calzature sportive come Nike, Reebok, Adidas e Puma. Anche le case di moda più famose al mondo come Balenciaga, Gucci, Valentino, Calvin Klein hanno prodotto le loro Chunky Sneaker.
Nonostante questo particolare modello di sneaker non mi faccia impazzire, in uno degli ultimi articoli del blog ti avevo proposto di approfittare dei saldi invernali per acquistarne un paio. Perché anche se sono per definizione le scarpe più brutte degli ultimi tempi, restano comunque incredibilmente cool e versatili. Infatti le ho viste indossate sia con abiti eleganti che con outfit più sportivi.

Remake o fuori moda?

Scrivendo questo articolo ho avuto modo di fare qualche riflessione che vorrei condividere con te.
In realtà le Chunky Sneaker erano diffusissime negli anni ’90 e, come spesso accade, la moda si ripete. E questa è la prima volta che mi capita di rivivere una moda che ho già vissuto. Peccato che ero troppo piccola per conservare le scarpe e i vestiti che possedevo allora.
E qui una riflessione mi è sorta spontanea: cosa proviamo vedendo le nuove generazioni camminare nelle stesse scarpe che abbiamo calzato noi ai nostri tempi?
Anche se per gli ultimi standard di design in fatto di scarpe sportive, le Chunky Sneaker possono sembrare un po’ troppo fuori moda, in realtà, viste con gli occhi di quando eravamo teenager rappresentano un bel remake per tornare con la mente ai nostri periodi fanciulleschi o adolescenziali. O forse siamo solo noi a vederle così perché le viviamo come una nuova versione di loro stesse?
Resta il fatto che riproporre uno stile passato è utile alle vecchie generazioni per far ricordare con affetto i tempi andati e alle nuove per renderle più partecipi del passato.
Dopo tutte queste considerazioni, lascio a te le conclusioni, sempre che ci siano!
Nel frattempo, qualunque sia la tua motivazione, puoi sempre acquistare un paio di Chunky Sneaker approfittando dei saldi ancora in corso.

Chunky-sneaker-scarpe-1

*

Chunky-sneaker-scarpe-2

*

Chunky-sneaker-scarpe-3

*

Chunky-sneaker-scarpe-4

*

Chunky-sneaker-scarpe-5

*

Chunky-sneaker-scarpe-6

*

Chunky-sneaker-scarpe-7

*

Chunky-sneaker-scarpe-8

*

Chunky-sneaker-scarpe-9

*

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest