Le sneaker Squalo di Versace quest’autunno saranno disponibili anche in versione femminile. Infatti erano già state presentate durante la sfilata della collezione maschile autunno/inverno 2019, ma quest’anno Versace ha deciso di lanciare anche la linea da donna.

Perché le sneaker Versace si chiamano Squalo

Il nome è inflazionato per delle scarpe da ginnastica – mi sono subito venute in mente le Nike Squalo, te le ricordi? – ma la silhouette è completamente diversa. Le sneaker Squalo di Versace sono il giusto compromesso tra le ormai famigerate Chunky Sneaker e delle vere e proprie scarpe da ginnastica dall’aria più tecnica. Anche se, viste dal vivo, sono molto più bombate rispetto alle foto. Ed è nella suola che il nome di queste scarpe assume un senso. Infatti la parte in gomma bianca presenta degli inserti di colore diverso, anch’essi in gomma, che, secondo la maison, evocano la forma delle mascelle dello squalo. A me invece ricordano le pinne di uno squalo che affiorano dall’acqua – come tutti i film sugli squali ci hanno insegnato -. Cuciture a vista e inserti in pelle rifiniscono la tomaia in tessuto in poliestere effetto rete. Il nome del brand è impresso sulla linguetta, ben in vista e sulla parte posteriore. Sotto la suola è visibile in parte il logo rappresentato dalla testa di Medusa.

Le-sneaker-Squalo-di-Versace-1
La numerazione va dal 35 al 41 e per alcuni colori sono disponibili anche le mezze taglie. Se hai il piede più grande – circostanza che inizia ad essere frequente tra noi donne – nessun problema perché, essendo presenti anche nella collezione da uomo, potrai passare alla versione maschile, che comunque presenta colori diversi.

Colori delle sneaker da donna

I colori disponibili per questo modello di scarpe sono sei, di cui due sono impreziositi da una catena dorata che gira attorno alla parte posteriore della scarpa. Tutte le versioni sono un tripudio di colori e faccio prima a mostrartele che a descrivertele. Ovviamente non poteva mancare la classica fantasia Versace, quella in stampa Barocco color oro, in versione con e senza catena. Il prezzo si aggira tra i 695 e 1290 Euro per i modelli più accessoriati.

Le-sneaker-Squalo-di-Versace-a

Sneaker-Squalo-di-Versace-con-catena-dorata
Dovessi un giorno pensare di acquistarle, punterei il dito verso quelle bianche con inserti fuxia e blu. Ma chiedo a te, ti piacciono? Quale colore acquisteresti?

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest