Stai per partire, ma non sai come sistemare le scarpe in valigia? Niente panico. Ti basterà un po’ di pazienza e qualche abilità nel gioco del Tetris ed il gioco è fatto.
Saper fare la valigia per partire la reputo una vera e propria arte e, in quanto tale, necessità di un po’ di creatività. Innanzitutto cerca di portare con te solo le scarpe essenziali ed evita, se puoi, quelle che sai già che non metterai. Quali sono le scarpe che quasi sicuramente non calzerai nemmeno in vacanza? Certamente quelle che non porterai! Oggi mi sento particolarmente simpatica. Ma scherzi a parte, sicuramente avrai meno probabilità di indossare quelle scarpe che anche in città non riesci proprio a far quadrare con i tuoi piedi o con i tuoi look. Ecco, quelle sono le scarpe da non mettere in valigia.
Gli anni passati ti avevo dato alcune dritte sulle 5 scarpe da portare in vacanza e sulle scarpe essenziali da mettere in valigia. Dipende da quanto spazio hai in valigia e da qual è la tua meta. Ma che siano cinque, tre o venti, oggi ti dirò come sistemare le scarpe in valigia.

Cosa occorre per sistemare al meglio le scarpe in valigia

Procurati dei sacchetti per scarpe o shoe dustbag se vuoi usare termini modaioli. Molti brand li forniscono insieme alla scatola e sono utilissimi per portare in giro le scarpe. In alternativa puoi utilizzare anche dei semplici sacchetti di plastica, meglio se forati in modo da renderli traspiranti, o addirittura le cuffie usa e getta per la doccia. Io preferisco sempre e comunque le bustine apposite, ma a volte bisogna fare con quello che si ha.

Sacchetti-per-scarpe

Se porti con te delle scarpe a cui tieni in maniera particolare, imbustale singolarmente anziché in coppia.
Poi separa le scarpe più ingombranti da quelle che occupano meno spazio e, se puoi, metti ai piedi quelle che pensi prenderanno più posto in valigia. Cerca di trovare il giusto compromesso tra comodità e ingombro.

Come-sistemare-le-scarpe-in-valigia-1
All’interno delle scarpe più rigide puoi inserire alcuni piccoli oggetti come deodorante, portagioie oppure calzini. Insomma, tutto quello che entra. Servirà per ottimizzare ancora meglio lo spazio e in più mantenere le scarpe un po’ in forma.
Fatto ciò puoi iniziare a sistemare le scarpe nella valigia.

Come posizionarle

Mettile una rivolta verso l’altra in maniera che il tallone di una combaci con la pianta dell’altra.

Come-sistemare-le-scarpe-in-valigia-2

Come-sistemare-le-scarpe-in-valigia-3
Dovrai posizionarle sdraiate sul fondo della valigia e con la parte piatta rivolta verso i lati della valigia.

Come-sistemare-le-scarpe-in-valigia-4
In questo modo potrebbe rimanere ancora spazio per sandali e ciabatte piatte.

Come-sistemare-le-scarpe-in-valigia-5
Allora ti lascio a sistemare le scarpe in valigia e ti auguro una bellissima vacanza!

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest