Seleziona una pagina

Ecco che si riaffaccia l’incubo di che scarpe mettere in valigia. L’anno scorso, in prossimità della mia partenza estiva per le vacanze, ti avevo già proposto un articolo in cui ti parlavo proprio delle 5 scarpe da portare in vacanza Per essere pronta a tutto!
Quest’anno ti propongo un nuovo articolo. Si, perché non solo la moda cambia, ma anche noi e le nostre esigenze. E come buon proposito per le vacanze dell’estate 2018 ho quello di partire con più leggerezza, in tutti i sensi.
Ma soprattutto non ho intenzione di affaticarmi a portare il peso di una valigia piena di cose che non mi metterò mai!
Quindi quest’anno sto per proporti solo l’essenziale. Se ancora non sai che scarpe mettere nella tua valigia, questa mini guida può fare al caso tuo.

1,2,3…Che scarpe mettere in valigia

Quando dicevo essenziale, intendevo davvero dire di basilare importanza e sicuramente non superfluo. Ti immaginerai già che la lista sarà molto breve. E ne sono pienamente soddisfatta. Dopo anni e anni di indumenti e calzature superflue, sono riuscita a stringere il cerchio fino ad arrivare all’essenziale.

1. Ciabatte

Preferibilmente di gomma, ma non troppo sportive. In questo modo potrai sfruttarle sia per la spiaggia che per la doccia. E, perché no, anche nei dopo cena troppo rilassati per mettersi in tiro. Ce ne sono moltissimi modelli in gomma ma non esageratamente sportivi. Con la fascia o a infradito. Quelle che io preferisco sono le Havaianas in qualche fantasia o colore sgargiante o magari con qualche brillantino che le rende più eleganti.

che-scarpe-mettere-in-valigia

2. Sandali

Li preferisco comodi, ma qui sta a te decidere. Quest’estate voglio optare per un paio di sandali comodi, ma eleganti, per non dovermi preoccupare di ciottoli, ghiaino o stradine sterrate. Ché non si sa mai! Quindi un tacco largo ma che slanci un po’ e che sappiano rendermi grazia sia con un abito che con i jeans.

che-scarpe-mettere-in-valigia-1

che-scarpe-mettere-in-valigia-2

3. Scarpe da ginnastica

Anche quest’anno ci voglio provare! Voglio proprio vedere se in uno slancio di euforia riuscirò a farmi venire la voglia di fare un po’ di attività fisica. Se così non fosse, come prevedibile, potrò sempre decidere di calzarle per delle escursioni in città o per recarmi in qualche angolo sperduto di spiaggia, irraggiungibile in ciabatte e al resto della popolazione. Potrei eliminare anche il problema della temibile prova costume!

Ovviamente, si dovesse liberare dello spazio nella tua valigia, saresti autorizzata a riempirlo con un supplementare paio di scarpe. Quello che faccio io quando vado in vacanza nella mia casa al mare, dove ho la possibilità di lasciare almeno un paio di ciabatte di gomma. Almeno!

Che scarpe metterai nella tua valigia?

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest