Seleziona una pagina

Prima di qualche settimana fa non avevo mai pensato a come abbinare le scarpe gialle. Questo perché semplicemente non era mai stato un problema, dato che non possedevo un paio di scarpe gialle.
Il giallo non è mai stato uno dei miei colori preferiti, ma quando ho visto queste scarpe mi sono accorta di aver perso la testa. Il mio ultimo acquisto per i saldi estivi sono state proprio loro.

Volevo indossarle subito, ma essendo ancora in ferie, avevo a disposizione solo una piccola parte del mio guardaroba. Quindi mi sono dovuta arrangiare con quello che avevo. In realtà non è andata malissimo. Anzi! Mi sono accorta che abbinare le scarpe gialle è più semplice di quello che avevo immaginato.

Come prima uscita delle mie scarpe gialle ho scelto un look completamente militare. Un total look verde con borsa gialla a riprendere il colore delle scarpe. Ma in realtà nella mia valigia ci sarebbero stati tanti altri capi di abbigliamento che si sarebbero altrettanto prestati bene.

Abbinare le scarpe gialle al viola e al blu…

Partiamo dal presupposto che se hai intenzione di indossare delle scarpe gialle sicuramente non vorrai passare inosservata. Detto questo partiamo con alcuni esempi sugli abbinamenti giusti.

Prendendo ad esempio le regole del Cerchio di Itten, il colore viola è quello che maggiormente dà risalto ad un bel paio di scarpe gialle, in quanto è il suo colore complementare. Un contrasto perfetto o massimo contrasto visivo.

Mentre se hai voglia di basarti su un imprinting più artistico, pensando a delle opere impressioniste del padre dell’impressionismo, Vincent Van Gogh, puoi tranquillamente abbinare le scarpe gialle ad un blu elettrico.

Infatti, il maestro contrastava il suo viso giallo su una tela che porta come sfondo un bel blu elettrico. Ma anche pensando alla natura e ricordandomi di una passeggiata estiva lungo un campo di girasoli, ho notato quanto risaltavano quegli splendidi fiori gialli incorniciati da un cielo perfettamente blu.
Perché non emulare un pendant così perfetto? Arte e natura dettano inconfutabilmente legge!

come-abbinare-le-scarpe-gialle-5

…Ma anche agli altri colori…

In primavera e in estate puoi osare indossando il verde o il celeste, ma anche il rosso e l’arancione per un mood più estroso.
In autunno, mentre le foglie cadono e gli alberi si spogliano, puoi scegliere il marrone per abbinare le scarpe gialle, mentre in inverno, quando il freddo arriva e il cielo si ingrigisce, puoi rimanere vivace camminando in giallo, ma vestendoti di grigio.

…E alle fantasie

Per rimanere più sobria, ma mai banale, i jeans sono la scelta giusta. Rappresentano sempre una certezza perché si accostano facilmente alla maggior parte delle scarpe, per non dire a tutte; scarpe gialle comprese.

Anche alcune fantasie, come l’animalier, ma anche le righe e i pois possono intonarsi bene con le scarpe gialle. Per non parlare dei colori neutri come il nero e il bianco.

come-abbinare-le-scarpe-gialle-3

come-abbinare-le-scarpe-gialle

Scarpe Cavallini – Borsa Dampaì

come-abbinare-le-scarpe-gialle-2

E se dopo tutte queste dritte proprio non riesci ad abbinare le scarpe gialle con il tuo guardaroba, ricorda che potrai sempre essere in pendant con la città. Si, perché quest’anno ho idea che di giallo ne vedremo tanto!

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest