Seleziona una pagina

Uno dei dilemmi che attanaglia il genere femminile negli ultimi tempi, è come abbinare scarpe e borsa. Esistono delle regole? Sbagliare può essere catastrofico? Sbagliando, rischio di rovinare tutto l’outfit? La risposta ovviamente è NI. È chiaro che non finisce il mondo. Anzi, qualche volta un piccolo errore di stile può far nascere qualcosa di molto bello, ma per non rischiare di apparire ridicole e di cattivo gusto, meglio seguire alcune semplici regoline. Non sono delle vere e proprie regole, infatti qualche volta il semplice cosiddetto buongusto può certamente aiutare a risolvere questo problema opprimente.

Abbinare-scarpe-e-borsa-a

Le regoline per abbinare scarpe e borsa

 

Stesso colore.

Trovo che abbinare scarpe e borsa dello stesso colore e/o fantasia non sia mai un errore. Ma ci sono diversi casi in cui puoi decidere di fare questa scelta.

  1. Hai scelto un abbigliamento mono colore o mono fantasia? Decidere di abbinare scarpe e borsa dello stesso colore può essere una scelta vincente.
Abbinare scarpe e borsa-7

Credits: Vanity Fair

Abbinare scarpe e borsa-3

TuStyle

  1. L’abbigliamento che hai scelto prevede la presenza di più colori e/o fantasie? Anche in questo caso abbinare scarpe e borsa dello stesso colore può andar bene.
Abbinare scarpe e borsa-1

TuStyle

Colori diversi.

Puoi abbinare scarpe e borsa di colori diversi in alcuni casi.

  1. Se l’abbigliamento è mono colore o di una fantasia con pochi colori. In questo caso scegliere scarpe e borsa di colori diversi tra di loro può essere una scelta vincente.
Abbinare scarpe e borsa

TuStyle

  1. Se le scarpe che hai scelto sono di una fantasia con più colori, allora la borsa, anche se mono colore, dovrebbe essere di almeno un colore presente nella fantasia delle scarpe. O viceversa.
Abbinare scarpe e borsa-8

Stile.it

Abbinare scarpe e borsa-9

Elle

 

Tessuti e materiali, indipendentemente dai colori.

Al di la dei colori che decidi di indossare, è importante non fare strani mix in fatto di materiali. Ad esempio non mi sognerei mai di indossare una borsa nera di pelle in pieno agosto con un paio di scarpe sandalo. Così come la borsetta di paglia stonerebbe troppo in inverno con un paio di cuissard. Non so se mi sono spiegata.

 

Pur non essendoci regole ferree, seguendo questi piccoli accorgimenti eviterai quegli abbinamenti che definisco “cazzotto in un occhio”. Ovviamente ci sono delle eccezioni a queste regole che però nel complesso faranno risultare il look comunque garbato e gradevole. E’ il caso, ad esempio, delle sneaker. L’abbinamento scarpe da ginnastica/borsa elegante mi piace davvero molto.

Abbinare-scarpe-e-borsa-b

Pour Femme

È anche vero che ultimamente si vedono in giro cose molto strane in fatto di outfit e abbinamenti, ma, visto che nella vita di tutti i giorni non dobbiamo sfilare su passerelle e red carpet, meglio un po’ di bon ton.

E se anche tu, come me, sei un po’ faticona quando si tratta di cambiare borsa in base all’outfit, ti suggerisco di acquistare almeno una borsa di un colore neutro, che stia bene con tutto. In questa maniera non potrai sbagliare sicuramente!

A presto

 

Serena

 

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest