Seleziona una pagina

Che siano ultrapiatte, morbide, rigide, con un accenno di tacco, con i lacci o col cinturino, le ballerine sono o sono state una tappa fondamentale nella vita di ogni donna.

Pur non amando più il genere, in una vita passata sono stata un’accanita collezionista di questo modello di scarpe. E le conservo ancora oggi, in ricordo di quella gioventù adolescenziale ormai andata, ahimè. Qualche amica mi ha addirittura definita una “hater” delle ballerine, ma giuro che non è così. Ho solo preso coscienza che non tutti i modelli di scarpe possono donare a tutte, così come un uomo non può andar bene ad ogni donna. Hehe. Sarebbe troppo facile, no?!

ballerine-posa

Ma bando alla melodrammaticità, veniamo al dunque. La verità è che a me le ballerine piacciono, ma siccome non mi stanno bene, faccio come la volpe con l’uva. In effetti preferisco modelli di scarpe che riescono meglio a slanciare la figura. E le ballerine tutto possono, tranne slanciare.

Con cosa indossare le ballerine

Con cosa stanno bene le ballerine? Mah, praticamente con tutto! Anche se, a dire il vero, dipende da che look vogliamo adottare. Guardate ad esempio la differenza tra questi due look.

ankle-strap-d'orsay look-ballerine-gonna-rossa

Togliamoci dalla testa la classica scarpa bassa e un po’ fanciullesca a cui pensiamo quando le sentiamo nominare. Ne esistono infatti di tutti i tipi. Da quelle più semplici a quelle più aggressive. E anche da tutti i prezzi.

ballerina-zara-fibbia

Zara 29.95 Euro

ballerine-pittarello

Pittarello 22 Euro

ballerine-bata

Bata 29.99Euro

ballerine-bata-morbide

Bata 29.95 Euro

ballerine-jimmy-choo

Jimmy Choo 575 Euro

ballerine-jimmy-choo-fiocco

Jimmy Choo 525 Euro

ballerine-twinset-fiocco

Twinset 179 Euro

ballerine-twinset-fibbia

Twinset 198 Euro

ballerine-valentino-rockstud

Rockstud di Valentino 680 Euro

 

Qual è lo stile che ti piace?

 

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest