Seleziona una pagina

La primavera è la stagione ideale per indossare gli stivali in scioltezza. In scioltezza per me significa addio calze e addio freddo. Sarà che la primavera è la mia stagione preferita, sarà che gli stivali sono le mie calzature preferite, sta di fatto che pensare a stivali e stivaletti per la primavera 2019 mi mette subito di buon umore.

Quali stivali e stivaletti indossare (e non) in primavera

Iniziamo da quelli che si possono indossare. La primavera è una stagione molto particolare: passare dal gelo al caldo afoso è solo una questione di istanti. Per fortuna, man mano che ci avviciniamo all’estate, le temperature tendono ad alzarsi sempre di più. Proprio per questo ti consiglio di cominciare a mettere via gli stivali più pesanti e iniziare a spostare nel ripiano più a portata di mano stivali e stivaletti più leggeri che potrai sempre indossare con i calzettoni più pesanti, dovesse tornare il freddo improvvisamente. Quindi dico sì a tutti i modelli morbidi sul polpaccio, dal gambale più o meno traforato e a tutti quegli stivali senza particolari imbottiture interne né pellicce.

Stivali-stivaletti-primavera-2019

*

Stivali-stivaletti-primavera-2019-1

*

Per quanto riguarda il materiale dei miei amatissimi stivali e stivaletti, posso dirti che in primavera cerco di evitare gli stivali in velluto. Sono molto attenta alla scelta dei materiali in base alle stagioni, e il velluto, insieme alla lana, è uno di quei tessuti che mi da troppo l’idea di invernale. Ecco perchè in primavera lo evito come punto di principio anche nelle giornate più fresche. Via libera a tutto il resto, soprattutto dopo il tramonto, quando le temperature scendono un po’.
In primavera puoi osare calzando stivali di qualunque colore e/o fantasia: dai più scuri ai più chiari, passando dai colori e dalle fantasie shocking. Ma non dimenticarti del bianco! Un vero must have.

Stivali-stivaletti-primavera-2019-7

*

Stivali-stivaletti-primavera-2019-8

*

Stivali-stivaletti-primavera-2019-9

*

Stivali-stivaletti-primavera-2019-a

*

Stivali-stivaletti-primavera-2019-2

*

Stivali-stivaletti-primavera-2019-3

*

Stivali-stivaletti-primavera-2019-b

*

Stivali-stivaletti-primavera-2019-4

*

Stivali-stivaletti-primavera-2019-5

*

Come abbinare stivali e stivaletti in primavera

La primavera è l’unico momento dell’anno in cui mi sento veramente libera di indossare la gonna con gli stivali. Perchè il fatto che l’aria sia ancora un po’ frizzantina e provochi un brivido sulla pelle, mi suscita una sensazione comunque positiva perchè so che in ogni caso il caldo sta per arrivare. Sarà solo una questione di giorni. Non posso dire la stessa cosa in autunno, quando so che il primo freddo è solo un preludio al ghiaccio invernale.

Stivali-stivaletti-primavera-2019-6

*

Quindi via libera ad abiti e mini abiti con stivali più o meno alti. E assolutamente no ai collant. In caso di leggera brezza sulle gambe, meglio appesantire la parte superiore. Non è primavera se non indosso una maglia leggera con giubbotto di pelle e gonna senza calze con stivali.

Tu come indosserai stivali e stivaletti per la primavera 2019?

A presto!
-S-

*Link di affiliazione. Significa che, in qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati attraverso i link che inserisco. I prezzi dei prodotti non cambiano.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest