Va bene, d’accordo, siamo ancora immerse pienamente nell’inverno, ma il sole che splende su Firenze negli ultimi giorni mi ha destabilizzata in maniera positiva e mi ha fatto venir voglia di scarpe nude e di primavera.
La prima domanda che mi è venuta in mente è: chi non ha un paio di scarpe nude nell’armadio? Forse sarò rimasta l’unica a non avercele, ma se anche tu fai parte del club, urge correre ai ripari. Quindi, se anche oggi eri in cerca della scusa perfetta per acquistare il tuo prossimo paio di scarpe, stai serena che qui la troverai. Adesso ti spiego perchè.

Cosa significa scarpe nude

Come si evince dalla parola stessa, facilmente traducibile in italiano, nude, significa nudo. Ma che colore è nudo? Semplicemente il color carne. Infatti non è un vero colore, ma una sfumatura di colori che vanno dal rosa più tenue all’ebano. Sì, perché ognuno di noi ha un colore di incarnato diverso e, se è vero che un capo di abbigliamento deve adattarsi alle nostre esigenze e non viceversa, e in questo caso al colorito della nostra pelle, è giusto che ci siano tante sfumature di nude in modo da poter scegliere quella che più si avvicina al nostro. Nude non è quindi un vero e proprio colore, ma è una tonalità, la tua.
Monsieur Louboutin qualche anno fa creò una capsule collection, che ha poi arricchito nel corso degli anni, dedicata a tutte le tonalità. Giusto per darti un’idea di che cosa sia il nude.

Scarpe-nude-4

Perché sceglierle

Ma torniamo a noi e al pretesto perfetto per il nostro prossimo acquisto in fatto di scarpe. Scegliere di acquistare delle scarpe nude per la primavera, ma anche per tutte le altre stagioni, significa procurarsi un accessorio versatile ed estremamente adattabile a qualsiasi tipo di outfit. Dal jeans all’abito elegante, passando dallo stile più casual al cocktal party, le tue scarpe saranno perfettamente intonate con tutto, situazioni comprese. E quindi addio per sempre al problema del cosa mi metto. Se in più consideri che calzare delle scarpe della stessa tonalità della pelle crea un continuum gamba piede che inganna l’occhio creando una sorta di illusione ottica che ci fa apparire più slanciate, direi che a questo punto hai fatto bingo. Con un solo paio di scarpe eliminiamo due grossi problemi che in genere angosciano quasi tutte le donne da sempre.
Ti faccio qualche esempio:

Scarpe-nude

Scarpe-nude-1

Scarpe-nude-2
Se persino Anna Wintour indossa le stesse scarpe nude da quando è Anna Wintour, credo che possiamo star tranquille e fidarci. Si pensa addirittura che, oltre ad averne diverse paia e rigorosamente fatte su misura dalle mani sante di Manolo Blahnik, le indossi di tonalità diverse a seconda del grado di abbronzatura nei diversi periodi dell’anno.

Anna-Wintour-scarpe-color-carne-Manolo-Blahnik

Scarpe-Anna-Wintour

Il nude più che un colore è un concetto, un’espressione di sé. Sei pronta al tuo prossimo acquisto? Io si, prontissima!

 

a presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest