Seleziona una pagina

Must Have estate 2017

Questa storia inizia con un giorno di ferie preso di martedì. Chi di noi non ha bisogno di uno stacco dal lavoro in un giorno inaspettato come il martedì? Ebbene, io me lo sono concesso.

Quindi, cosa capita in un giorno feriale di ferie quando tutti i negozi sono aperti per una ossessionata di scarpe come me? Di andare a fare shopping di scarpe, naturalmente!

Questo è stato un acquisto decisamente fuori dai miei soliti schemi. Forse ultimamente sto andando proprio in questa direzione, fuori schema.

Oro rosa e zeppa

Ho comprato un paio di scarpe aperte con zeppa, incrocio sul dorso del piede e di oro rosa. Esatto, di oro rosa. E si, esatto, incrociate sul dorso. La zeppa è di un colore rosa antico che riprende perfettamente il tono del pellame dorato.

sandali-dorati, zeppe, oro-rosa

Queste scarpe vengono fabbricate nel calzaturificio Soldini che si trova in un piccolo comune in provincia di Arezzo, in Toscana. Non lo conoscevo prima, ma è una vera istituzione nel campo delle calzature. Attivo da più di 45 anni, nasce come produttore di scarpe antinfortunistiche e si è specializzato poi nel tempo in calzature di alta qualità sia da donna che da uomo.

Ho testato le mie nuove scarpe indossandole solo per qualche giorno, ma percorrendoci i veri chilometri. Non so voi, ma a me serve camminarci un bel po’ per stabilire i punti forti e le note dolenti di un paio di scarpe. Posso dire di essermi trovata molto bene perché il dislivello della zeppa tra parte anteriore e posteriore del piede è molto equilibrato e inoltre la soletta interna presenta un leggera imbottitura che permette un comodo appoggio della pianta del piede. La nota dolente, se proprio lo vogliamo dire, e si, in questa sede devo proprio, è rappresentata per me dalla durezza del pellame in questo colore. In particolare della fascia che batte sul lato esterno del piede, che mi ha provocato una piccola bruciatura dovuta allo strofinamento durante il cammino. C’era anche una versione nera anziché dorata che mi sembrava più morbida al tatto.

look, sandali-oro, zeppa, abbinamento

look, sandali-oro, zeppa, abbinamento

Devo dire che questo brand ha una calzata evidentemente più piccola rispetto ad altri. Solitamente acquisto un numero 36 di sandali avendo il piede molto magro. Invece di Soldini ho dovuto acquistare un 38 che mi veste il piede perfettamente. Essendomi incuriosita su questo brand di scarpe, ho voluto comprare anche un altro paio di sandali di Soldini, ma per quelli un 37 e ve ne parlerò in uno dei prossimi post.

Materiali pelle e gomma micro

Peso 292 grammi

Altezza della zeppa 7,5 cm dietro e circa 4 cm davanti

Packaging scatola bianca con piccolo logo laterale

Il mio voto:

aspetto estetico 6,5

comodità 7

materiali e componenti 8

E voi cosa ne pensate? Avete acquistato anche voi un paio di scarpe simili a queste?

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest