Seleziona una pagina

[pexyoutube pex_attr_src=”https://youtu.be/19_Rd-fmP4A”][/pexyoutube]

Mercatino Dituttodipiù

Si trova in Via De’ Vanni a Firenze ed è uno dei miei posti preferiti per acquistare scarpe vintage a prezzi decisamente accessibili. Mi capita spesso di passare a dare un’occhiata quando mi viene voglia di fare un acquisto un po’ pazzo spendendo una cifra più che modica.
È sorprendente il quantitativo di scarpe e capi di abbigliamento che riesco a trovare ogni volta. Entrare nel Mercatino Dituttodipiù in Via De’Vanni mi fa sentire avvolta in un’atmosfera in cui passato e presente, nuovo e vecchio, antico e moderno si fondono insieme per dare vita ad un mondo incantato in cui tutto è possibile. Ed è davvero possibile! Perché accanto ad un paio di Louboutin del 1992 puoi trovare le scarpe di Bata dell’anno scorso. Visita la loro pagina

mercatino-dituttodipiù-via-de-vanni-firenze-4

Ankle boots 35 Euro
Foulard di seta 20 Euro
Occhiali da sole Guess 25 Euro
Borsa 35 Euro

 

mercatino-dituttodipiù-via-de-vanni-firenze-2

Giacca 15 Euro

[pexyoutube pex_attr_src=”https://youtu.be/MmjtLL6zci0″][/pexyoutube]

mercatino-dituttodipiù-via-de-vanni-firenze-1

Tailleur Gucci 60 Euro

 

L’aria che si respira è un mix tra il sentirsi a casa propria e contemporaneamente a casa di migliaia di persone di epoche e realtà diverse dalla tua.

Si, perché si tratta di un contovendita in cui puoi acquistare abbigliamento, oggetti e mobili che qualcuno ha deciso di non utilizzare più e in cui anche tu puoi mettere in vendita quello che non è più funzionale per te.

Un mondo vintage a portata di portafoglio

Quello che potresti trovare al Mercatino Dituttodipiù va dalle scarpe e borse vintage, a mobili dei secoli antichi, passando dall’oggettistica di luoghi lontani. Ma è anche il posto in cui tutto diventa familiare e informale e passare per dare un’occhiata diventa quasi un’idea fissa. Trattandosi di un contovendita ogni pezzo è unico e solo.

mercatino-dituttodipiù-via-de-vanni-firenze-5

Ti consiglio, se trovi qualcosa che ti piace, di non lasciarti sfuggire l’occasione con il classico “ci penso e semmai ritorno” perché a me è capitato diverse volte di rimanerci male: quelle scarpe o quella borsa erano già state vendute. Non esiste un magazzino come negli altri negozi dal quale la commessa tira fuori la taglia giusta per te anche se non era esposta: ogni capo è in vista e non c’è un doppione. Ed è proprio questo che mi affascina di più: acquistare pezzi unici tirati fuori da chissà quale baule della nonna.

mercatino-dituttodipiù-via-de-vanni-firenze-3

Scarpe Gucci 50 Euro
Occhiali da sole Bulgari 18 Euro
Bracciale e collana 12 Euro

I proprietari e le ragazze che ci lavorano, sono così alla mano che ti sembrerà di conoscerli da sempre. Passare da loro è un’occasione per ridare vita ad oggetti non più utilizzati, ma anche per evitare lo spreco di questo consumismo sfrenato che spesso ci impedisce di dare un reale valore alle cose. Il regolamento su come funziona acquistare e vendere in contovendita è ben illustrato sul loro sito internet, ma se vorrai passare di persona saranno ben lieti di raccontarti come funziona. Non dimenticarti di dire che sei una lettrice di ioamolescarpe!

 

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest