Seleziona una pagina

Da qualche settimana ormai aleggia nell’aria la notizia di una collaborazione tra Nike e Martine Rose. Si tratta di una capsule-collection in edizione limitata costituita da abbigliamento sportivo e scarpe. Le nostre adorate scarpe!
Non è certo la prima volta che il colosso Nike sceglie di collaborare con famosi stilisti. Ma se ti stai chiedendo chi sia Martine Rose, te lo svelo tra un attimo.

Chi è Martine Rose?

Martine Rose è una stilista londinese di abbigliamento maschile che, oltre a possedere una propria linea di abbigliamento, ha alle spalle collaborazioni con brand come Napapijri e Balenciaga. La sua particolarità è legata al fatto di rendere straordinario l’ordinario, come lei stessa ha dichiarato in alcune interviste. Uno stile influenzato dalla musica e dalla diversità tra gruppi sociali il tutto condito da un fil rouge di indipendenza senza compromessi.

Le scarpe nate dalla collaborazione tra Nike e Martine Rose

Le scarpe frutto di questa collaborazione sono le Nike Air Monarch. Un classico modello di scarpe da ginnastica americane molto famose negli anni ’90, forse le Dad shoes per eccellenza. Sul mercato da quasi vent’anni, le Nike Air Monarch continuano tutt’oggi a cavalcare l’onda del successo.

Perchè le Nike Air Monarch erano così famose?

Queste scarpe furono disegnate ispirandosi all’uomo americano medio e alla sua necessità di essere spronato per tornare ad allenarsi. Proprio per questo l’obiettivo era di creare una scarpa comoda e funzionale.

Le nuove Nike Air Monarch sono caratterizzate da una deformazione delle proporzioni. Infatti ai lati della tomaia compaiono delle sporgenze come fossero dei cuscinetti d’aria. I colori disponibili saranno tre: bianco e blu, il classico nero e il rosa pastello.

collaborazione-martine-rose-nike-5

collaborazione-martine-rose-nike

collaborazione-martine-rose-nike-3

collaborazione-martine-rose-nike-1

collaborazione-martine-rose-nike-2

collaborazione-martine-rose-nike-4

collaborazione-martine-rose-nike-7

D’altronde tutta la collezione firmata Nike e Martine Rose si contraddistingue per la rivisitazione delle proporzioni.

Così, se sei stata una fanatica delle Nike Air Monarch degli anni ’90, adesso puoi tornare a calzarle.

Che ne dici, ti piacciono?

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest