Seleziona una pagina

Sembrare più magra e slanciata indossando le scarpe giuste si può! In vista dell’arrivo della bella stagione un po’ tutte siamo a fare i conti con qualche chiletto in più accumulato durante l’inverno. Credo che la cosa fondamentale sia mantenere il giusto peso forma per la propria salute e non per l’immagine, soprattutto se la si intende “come ci vedono gli altri”. Se inizi a seguire un regime alimentare sano, lo stai facendo per te! E non è detto che la sola bilancia sia in grado di svelarci la verità assoluta sulla nostra forma fisica, ma è necessario valutare bene le misure del proprio corpo. Ma, la cosa più importante in assoluto è sapersi accettare e non autoperseguitarsi se non siamo esattamente come vorremmo.
Oggi ti svelo qualche piccolo segreto per sembrare più magra indossando le scarpe giuste. Pronta? Via!

1. Sì alle scarpe con il tacco

Che i tacchi slancino facendoci sembrare più magre non è certo una novità, anzi. Dicono che ogni centimetro di tacco possa farci sembrare più magre di un chilo. Quindi 12 centimetri = 12 chili! È fantastico, ma in realtà non credo sia proprio così. Ciò non toglie che sicuramente un bel tacco alto potrà sicuramente andare a snellire la nostra silhouette.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2. Si alle punte

non parlo di quelle punte agghiaccianti che andavano di moda nei primi anni 2000, ma delle punte leggermente affusolate. Infatti ti aiuteranno magicamente a slanciare tutta la figura.

3. No alle punte rotonde

le scarpe dalla punta rotonda, al contrario, daranno l’illusione di un piede più tozzo e corto che si rifletterà su tutta la tua silhouette.

4. Sì alle scarpe con il plateau, me seguendo delle piccole accortezze

Le scarpe con il plateau, oltre a rendere più comodi i tacchi vertiginosi, aiutano ad aumentarne l’altezza. Quindi via libera al plateau, ma seguendo qualche piccolo accorgimento di cui ti avevo parlato in qualche post precedente, per imparare ad abbinarli al meglio.

5. Sì alle scarpe color carne in estate

Le scarpe color carne offrono un aiuto incredibile per sembrare più magra. Da indossare con abiti o gonne senza calze. Infatti il continuum tra gamba e piede è assolutamente necessario per far sì che le gambe sembrino più lunghe e dare quindi l’idea di essere più alte.

6. Sì alle scarpe dello stesso colore delle calze

Se invece indossi le calze, ricorda che vale la stessa regola: se le gambe e le scarpe saranno dello stesso colore, l’effetto sarà magico. Quindi sì a calze e scarpe dello stesso colore. l’esempio più lampante è quello dei tronchetti, che per natura tendono a rendere la gamba “mozzata”. Se li indosserai dello stesso colore delle calze l’effetto sarà sicuramente contrario alla loro natura e magicamente sembrerai più alta. Provare per credere!

7. No ai cinturini alla caviglia

Io per prima sono un’amante folle delle scarpe con cinturini, ma sappi che tendono a rendere la gamba più corta, soprattutto se indossati con pantaloni che hanno una lunghezza variabile dal ginocchio alla caviglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non pensavi che fosse possibile sembrare più magra indossando le scarpe giuste? Adesso puoi mettere in pratica i miei consigli. Fammi sapere se l’effetto è quello sperato.

A presto

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest