Classic Blue colore Pantone 2020, è una sfumatura di blu semplice ed elegante che richiama alla mente pace e tranquillità. Ti basterà pensare al colore del cielo al tramonto in una serata limpida per capire di quale nuance di blu si tratti e cosa evochi. Una sensazione rassicurante per la giornata che sta per finire, ma allo stesso tempo stimolante per il domani che sta per arrivare.
Pantone è un’azienda americana che da oltre vent’anni, ogni anno, sceglie il colore che, secondo un’attenta analisi delle più svariate variabili, influenzerà le tendenze in fatto di moda, arte e design.
Nel 2020 sarà il Classic Blue ad influire sulla nostra psicologia e questa scelta è stata giustificata dalla necessità di stabilità, protezione, speranza e fiducia.

Classic Blue colore Pantone 2020

Il colore blu è noto per le sue capacità calmanti ed equilibranti. In particolare la sfumatura Classic Blue favorisce la concentrazione, invitando al contempo alla riflessione e alla resilienza, ovvero la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un momento di difficoltà.
Il Classic Blue è anche uno dei colori, a parer mio, che sta bene quasi con tutto. Un po’ come il grigio Taupe, lo definirei un colore affidabile. Ecco perchè probabilmente un paio di scarpe Classic Blue sarà uno degli acquisti più intelligenti che potrai fare nel 2020, ma, perché no, anche in vista dei saldi invernali. Il blu è un colore versatile che, grazie alle sue caratteristiche particolari, sta bene con il bianco, con tutta la gamma dei grigi, con tutte le sfumature del rosa, dal cipria al magenta, ma anche con le nuance del verde, dello stesso blu e con arancione, giallo e rosso. Anche l’accostamento a colori come l’oro e l’argento è davvero sofisticato e rende l’outfit ancora più elegante. Non dimenticarti del nero, colore che si abbina molto bene al blu, soprattutto nelle sfumature più chiare.

Classic-Blue-colore-Pantone-2020Già nelle sfilate per la primavera estate 2020 che si sono svolte qualche settimana fa, le proposte in blu per l’abbigliamento sono state molte. E non sono mancate nemmeno per le scarpe e gli accessori.

Classic-Blue-colore-Pantone-2020-5

Rochas, Mugler, Arthur Arbesser, Boss

Anche se non sarà semplice trovare proprio il Classic Blue colore Pantone 2020, possiamo ad ogni modo puntare sui diversi toni del blu, sperando, prima o poi, di imbattersi nell’autentico Classic.

Classic-Blue-colore-Pantone-2020

Casadei

Classic-Blue-colore-Pantone-2020-Casadei-1

Casadei

Classic-Blue-colore-Pantone-2020-1

Converse

Classic-Blue-colore-Pantone-2020-2

Malone Souliers

Classic-Blue-colore-Pantone-2020-3

Manolo Blahnik

Classic-Blue-colore-Pantone-2020-4

Manolo Blahnik

Classic-Blue-colore-Pantone-2020-Stuart-Weitzman

Stuart Weitzman

Steve-Madden

Steve Madden

 

Trovo che il blu, in tutte le sue sfumature, sia un colore elegante, raffinato e chic e sono curiosa di sapere cosa ne pensi, ti piace questo colore passepartout?

 

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest