Seleziona una pagina

Hai mai sentito parlare del Black Friday? Si tratta di quell’evento, che avviene una volta all’anno, in cui puoi trovare articoli scontatissimi su molti siti online e ultimamente anche in qualche negozio fisico.

Cos’è e da dove nasce il Black Friday

Ma ti spiego meglio cos’è. Il Black Friday, che in italiano viene tradotto come “venerdì nero”, è una sorta di tradizione nata negli Stati Uniti. Si tratta dell’ultimo venerdì di novembre. Precisamente il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento, il famigerato Thanksgiving Day, che avrai sentito nominare più e più volte in film e serie tv americane. Proprio il giorno dopo questa giornata di festa, ha luogo l’ormai famoso Black Friday che per tradizione segna l’inizio della corsa agli acquisti di Natale.
Il Black Friday ha origini piuttosto incerte, ma sicuramente lontane. Si narra che il colore nero avesse a che fare con le annotazioni contabili dei commercianti. Infatti, a differenza del rosso che segnala le perdite, il nero era designato a rappresentare un periodo molto proficuo per le attività commerciali.

Come approfittare del Black Friday

Fatto questo piccolo, ma doveroso preambolo, ti comunico che il Black Friday è vicino. Molto vicino. Venerdì 23 novembre sarà l’occasione per dare libero sfogo alla tua fantasia in termini di scarpe e non solo.
Considera che gli sconti proposti arriveranno fino al 90% del prezzo iniziale. Ovviamente non su tutto, ma su specifici articoli selezionati.
Sarà il momento per acquistare un paio di scarpe pazze o quelle di cui hai bisogno, ma che ancora non possiedi.

Qualsiasi siano le scarpe che deciderai di acquistare, eccoti qualche consiglio per evitare lo “shopping a tutti i costi e solo perchè costa meno”.
Hai ancora qualche giorno di tempo per guardarti intorno e soprattutto dare un’occhiata alle scarpe che già possiedi. Sfrutta questo tempo per fare mente locale su cosa potrebbe realmente servirti. Diversamente puoi consapevolmente decidere di fare una follia: acquistare un paio di scarpe che sai non indosserai, ma che ti faranno star bene solo al pensiero di possederle.
Se hai già un’idea ben precisa sulle scarpe che vorrai acquistare, non ti resta che fare una piccola ricerca in anticipo. Ti porterai avanti per il giorno del Black Friday andando dritta al punto. La maggior parte dei siti online saranno presi d’assalto. In questo modo eviterai la spiacevole sorpresa del “numero non disponibile”. Odio quando mi succede!

Solo per informazione, ti avviso che alcuni importanti siti di vendita di scarpe, abbigliamento e accessori hanno una sezione promo attiva tutti i giorni dell’anno. Per cui non dispiacerti troppo se per il Black Friday non riuscirai ad acquistare niente. Hai ancora 364 giorni a disposizione per farlo!
Per qualsiasi domanda, curiosità da soddisfare o commento, ricorda che puoi sempre contattarmi sulla pagina Facebook del blog e sulla mia pagina di Instagram!

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest