Seleziona una pagina

Come indossare un paio di sandali rossi.

Come promesso in uno degli scorsi video, oggi finalmente vi racconto di un paio di bellissimi sandali slingback a doppia fascia firmati Giampaolo Viozzi, un brand che per me non delude mai.

Già l’anno scorso avevo adocchiato questo bellissimo modello con tacco alto, circa 11,5 centimetri e mini plateau di 1 centimetro. Le scarpe sono interamente in pelle e cuoio. Ovviamente made in Italy. La calzata è perfetta: io ho acquistato un 36,5 che è il mio numero perfetto quando si tratta di open toe .

Ammettiamolo. Indossare un paio di scarpe particolarmente belle ci fa sentire speciali. Almeno per il tempo in cui riusciamo a calzarle senza cominciare a maledirsi per il dolore.

Ma torniamo a noi e valutate da sole cosa possono rappresentare queste scarpe.

Per me incarnano la bellezza fatta sandalo. La fascia alta sul collo del piede leggermente scollata rende le gambe slanciate e la forma della scarpa è quanto di più femminile si possa trovare.

Il packaging è molto simpatico e il coperchio floreale si intona con la stagione estiva, proprio come le scarpe.

Ho voluto osare indossandole con un look che mi si addice solo in determinate occasioni. Le ho abbinate a questo bellissimo abito floreale di seta che ho acquistato in uno splendido negozio nel centro di Firenze che si chiama SAUL e del quale vi parlerò in uno dei prossimi post. Di SAUL me ne sono innamorata e da questo amore è nata una bellissima collaborazione.

Sabato scorso, in una serata speciale al Ristorante FLORA & FAUNO ho deciso di puntare l’occhio proprio su questo vestito, incoraggiata anche dalle due amiche proprietarie del negozio SAUL, che si contraddistinguono con uno stile inconfondibile, casual, ma chic, informale, ma elegante.

Il mio voto:

aspetto estetico 10

comodità 9, considerando l’altezza del tacco

materiali e componenti 10

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest